Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Villareggia è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, pungono anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci senza indugio per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Villareggia.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Al fine di eliminare in modo definitivo questi parassiti vi è la necessità di intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Villareggia. La difficoltà più persistente, pertanto, è arrestare la generazione delle pulci. La femmina di pulce deposita all'incirca 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che allontani il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Villareggia. Contattando il numero di telefono o compilando il form che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Villareggia ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui prodotti per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Villareggia