Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Armungia avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina web o contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito creano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Armungia, concede di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Armungia per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Armungia permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Armungia