Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Ballao avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sul sito o contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ballao, concede di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Ballao per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ballao dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ballao