Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Vimodrone è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non infesta solo gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • infezioni o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci adesso per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Vimodrone.

In che modo eliminare le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo questi parassiti serve fare qualcosa per intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Vimodrone. La difficoltà più persistente, infatti, è interrompere la generazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si diffondono in modo particolare negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Vimodrone. Contattando il numero oppure riempiendo il form che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Aziende specializzate di Vimodrone ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui materiali usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Vimodrone