Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Sesto San Giovanni?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Sesto San Giovanni è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi senza indugio per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Sesto San Giovanni.

Cosa fare per debellare le pulci?

Al fine di uccidere in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di intervenire su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Sesto San Giovanni. La vera difficoltà, in effetti, è fermare la riproduzione dei parassiti. Una femmina depone più o meno una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, otterrai in maniera assolutamente gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Sesto San Giovanni. Contattando il numero o alternativamente riempiendo il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Sesto San Giovanni ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Sesto San Giovanni