Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Vische saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Vische è il servizio che ti dà la possibilità di analizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Vische sono di varia natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per insonorizzare una casa a Vische è possibile usare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione a Vische, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Vische vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Ricevi diversi preventivi dalle imprese della tua zona!