Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare una stanza nel comune di Moncrivello occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Moncrivello. Intervenire con lavori di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Moncrivello permette di progettare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Ricevi vari preventivi dalle imprese della tua città!