Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Maglione ti dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente una casa nel comune di Maglione è opportuno in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Visiona diversi preventivi dalle aziende della tua città!