Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Vitorchiano potrai rintracciare in maniera facile i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che trovi sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dal solito creano contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista saprà offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Vitorchiano, fa in modo di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vitorchiano per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vitorchiano consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vitorchiano