Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere standardizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Vittuone di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua impresa a Vittuone influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa a Vittuone e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Vittuone ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Vittuone?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Milano e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vittuone. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!