Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Vittuone?

Termografia a Vittuone ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Vittuone.

Dovrai solamente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Milano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è applicata la termografia a Vittuone?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Milano, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Vittuone: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Vittuone offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali

Contattaci adesso per un preventivo gratis!