Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Vitulazio è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che si alimentano cibandosi di sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Nonostante vi siano più tipi di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri animali domestici è abbastanza semplice. Questi minuscoli animali, difatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e misurano, pressappoco, 2-3 millimetri.

Di regola sono presenti nelle parti corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la giuntura della coscia. Per constatare se il nostro cucciolo presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei minuscoli parassiti scuri che si muovono celermente. Per di più, se vediamo anche irritazioni della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per togliere definitivamente le pulci diventa necessario fare qualcosa per intervenire su tutti i periodi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Vitulazio. La difficoltà più grande, perciò, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, sono accentrate innanzitutto negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai in modo gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Vitulazio. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando il form che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Vitulazio ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Vitulazio