Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Volpara puoi contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form che vedi di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti creano avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua preparazione saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Volpara, fa in modo di capire i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Volpara per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Volpara dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Volpara