Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Santa Maria della Versa puoi rintracciare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato o telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite possono provocare disagio e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Maria della Versa, permette di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Santa Maria della Versa per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santa Maria della Versa permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santa Maria della Versa