Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Volpiano è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ovvero che cibano se stesse succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano varie specie di pulci, capire una loro invasione sui nostri animali domestici non è poi tanto complicato. Questi animaletti, difatti, hanno una colorazione bruna oppure rossa e misurano, più o meno, due millimetri.

Di regola possiamo trovarli nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Allo scopo di vedere se il nostro animale presenti le pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animali marroni che sono soliti muoversi celermente. Inoltre, se vediamo anche irritazioni della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Per allontanare in modo definitivo le pulci diviene necessario darsi da fare per intervenire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Volpiano. La difficoltà più grande, dunque, è bloccare la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce depone mediamente mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica situata in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano in particolare negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Volpiano. Contattando il numero o alternativamente compilando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate di Volpiano ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Volpiano