Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Volvera ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi qui oppure telefona al nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sa offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Volvera, aiuta a comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Volvera per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Volvera permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Volvera