Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Roppolo puoi rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi di fianco o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dal solito possono creare avversità e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roppolo, permette di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Roppolo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Roppolo dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roppolo