Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Viticuso potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle solite creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Viticuso, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Viticuso per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Viticuso permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Viticuso