Logo Avon Celli Avon Celli è un brand italiano creato a Milano nel 1922 da Pasquale Celli: inizialmente il brand nasce come creazione di costumi da bagno in lana per donna. Pasquale Celli disegna costumi molto più ridotti di quelli che vanno di moda a quell'epoca e allo scalpore generato si unisce immediatamente il successo. Dai costumi da bagno si passa alle calze, poi arriva l'intuizione che permette alla Avon Celli di fare il salto di qualità: Pasquale Celli infatti decide di trasformare i telai da calze in telai da maglieria, capaci di usare finezze impensabili per l'epoca e pregiatissimi filati come il cachemire e la seta. 

Le maglie Avon Celli diventano il marchio distintivo di Gianni Agnelli e negli anni '50, grazie alla dinamicità del titolare di una boutique di lusso di Milano, Giuseppe Battaglia, arrivano negli Stati Uniti. Battaglia ha un'idea tutta sua di come presentare i capi Avon Celli: con il suo camper parcheggia proprio vicino alle boutique più eleganti di Beverly Hills ed ai titolari offre un piatto di spaghetti Made in Italy e mostra le pregiate maglie. In pochissimo tempo la maglieria Avon Celli diventa un must have per i personaggi dello spettacolo e del cinema: indossano i capi Avon Celli Sofia Loren, Audrey Hepburn, Frank Sinatra, Ronald Reagan, Gary Cooper, Grace Kelly e Clark Gable, persino Picasso ed il Re del Marocco, Hassan II. 

I punti di forza di Avon Celli sono l'unicità dei suoi telai e l'altissima qualità dei filati utilizzati: le lane extra fini, la seta, il cachemire e soprattutto la capacità di saper abbinare tra di loro questi filati pregiati. Nel 2010 il Gruppo Wp Lavori in Corso acquista Avon Celli per dare nuova linfa e nuova vita al brand, puntando soprattutto ai mercati esteri come Giappone e Stati Uniti: la maglieria Avon Celli viene venduta solo in boutique di lusso ed il Gruppo prevede di portare il fatturato, stimato intorno ai due milioni di euro, ad oltre dieci milioni di euro.

Avon Celli: la maglieria di lusso che piace alle star.

Avon Celli: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli
logo Avon Celli