Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Alessandria della Rocca avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista saprà avere. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alessandria della Rocca, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Alessandria della Rocca per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Alessandria della Rocca permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alessandria della Rocca