Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia San Biagio Platani avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Biagio Platani, concede di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a San Biagio Platani per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Biagio Platani permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Biagio Platani