Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio ad Almese bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Almese consente di pianificare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!