Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Micigliano puoi contattare in maniera facile i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare contrasti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Micigliano, aiuta a comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Micigliano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Micigliano consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Micigliano