Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Borgo Velino potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che trovi qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, visto il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dal solito possono provocare contrasti e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Borgo Velino, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Borgo Velino per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Borgo Velino dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borgo Velino