Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castel Sant'Angelo ti sarà possibile rintracciare semplicemente i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel Sant'Angelo, permette di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di introspezione della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Castel Sant'Angelo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel Sant'Angelo permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castel Sant'Angelo