Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Aquilonia è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per ricevere le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci ad Aquilonia.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci si deve fare qualcosa per intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Aquilonia. La maggiore difficoltà, pertanto, è fermare la prolificazione delle pulci. Una femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si accentrano particolarmente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. usando il nostro servizio, potrai ottenere in maniera gratuita un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento ad Aquilonia. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando il form che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati della provincia d'Aquilonia ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Aquilonia