Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Ruvo del Monte?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Ruvo del Monte è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'essere umano?

La pulce non infesta solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, mordono anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci senza indugio per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Ruvo del Monte.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva le pulci è necessario intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Ruvo del Monte. La difficoltà più grande, difatti, è interrompere la generazione delle pulci. La femmina di pulce deposita quasi 50 uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si trovano in primis nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Ruvo del Monte. Chiamando il numero oppure compilando il form che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di Ruvo del Monte ti richiameranno nel più breve tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sulle strategie per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Ruvo del Monte