Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Bisaccia è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo L'attacco di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerosi i soggetti che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • presenza di infezioni e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi senza indugio per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Bisaccia.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Bisaccia. La più grande difficoltà, in effetti, è frenare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano in particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che uccida il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Bisaccia. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati di Bisaccia ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Bisaccia