Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Varazze puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato o contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, con il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di avere. Con la sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Varazze, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Varazze per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Varazze dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Varazze