Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Roccarainola avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Roccarainola, aiuta a comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Roccarainola per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccarainola consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccarainola