Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Ossona puoi rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che vedi sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sa dare. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ossona, permette di comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Ossona per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ossona dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ossona