Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Armento potrai rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite possono creare disagio e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sa dare. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Armento, aiuta a capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Armento per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Armento dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Armento