Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Villaputzu puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito possono creare litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista saprà dare. Con la sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villaputzu, fa in modo di capire le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Villaputzu per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villaputzu dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villaputzu