Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci ad Arosio è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • presenza di infezioni o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci ora per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Arosio.

In che modo eliminare le pulci?

Per allontanare in maniera definitiva questi parassiti è necessario andare a lavorare su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Arosio. La più grande difficoltà, effettivamente, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in modo massiccio negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione ad Arosio. Chiamando il numero telefonico o completando modulo che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate della provincia d' Arosio ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi usati per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Arosio