Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Bosaro ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il form che vedi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bosaro, permette di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Bosaro per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bosaro dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bosaro