Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Assisi ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle precedenti provocano disagio e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Assisi, aiuta a capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Assisi per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Assisi consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Assisi