Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Scilla avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo posizionato di lato oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Scilla, fa in modo di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Scilla per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Scilla dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Scilla