Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cervignano del Friuli è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, ovvero che si cibano di sangue. Esse infestano mammiferi (uomo compreso) e volatili. Benché ci siano varie tipologie di pulci, identificare un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti non è poi molto complicato. Questi minuscoli animali, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e sono lunghi, circa, due millimetri.

In genere possiamo trovarli nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come l'attaccatura della gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro animale domestico abbia le pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei minuscoli animali scuri che sono soliti muoversi rapidamente. Oltre a ciò, se notiamo anche rossori della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Come debellare le pulci?

Al fine di allontanare in maniera definitiva questi parassiti è necessario andare ad intervenire su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cervignano del Friuli. La più grande difficoltà, perciò, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico sito in tappeti, moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, sono concentrate soprattutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Cervignano del Friuli. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Cervignano del Friuli ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sui materiali usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cervignano del Friuli