Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Ricigliano avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto è in grado di avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ricigliano, permette di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ricigliano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Ricigliano dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ricigliano