Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Bardi: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Bardi ti consente di eseguire la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Bardi?

Termografia Bardi ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Bardi.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Parma e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bardi?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Parma, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Bardi localizzare il guasto è semplice e veloce!