Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi a Bastia Umbra senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione è in buone condizioni.

Applicare resine innovative, dunque, assicura di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a Bastia Umbra, tra cui terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Bastia Umbra l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Bastia Umbra di edifici in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di sicuro tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • minore impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta agli agenti esterni, come precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il rischio maggiore di danneggiamento. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione a Bastia Umbra