Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Belcastro?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Belcastro e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Belcastro può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Belcastro?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la norma a determinati obblighi, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Belcastro e ricevi uno e più preventivi di spesa

Amministratore di condominio a Belcastro: contatta i professionisti del tuo comune in pochi click! Telefono Numero Verde: 800211638 Sito: Orario: Lun-Sab 8:00am - 20:00pm Dom 8:00pm - 13:00pm