Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Romentino potrai contattare facilmente tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite possono creare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista saprà avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Romentino, aiuta a conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Romentino per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Romentino consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Romentino