Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Torgiano

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Torgiano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di evitare tale pericolo.

Come debellare le formiche in casa?

Debellare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Torgiano ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Torgiano per liberarti una volta per tutti del problema!