Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Bivongi è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per ricevere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Bivongi.

Come sterminare le pulci?

Per uccidere in maniera definitiva le pulci occorre fare qualcosa per agire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Bivongi. La difficoltà più grande, quindi, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone in media una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico sito in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano innanzitutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, otterrai in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Bivongi. Chiamando il numero telefonico o riempiendo il form che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati della provincia di Bivongi ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie usate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bivongi