Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Placanica è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Placanica.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per debellare in modo definitivo questi parassiti dobbiamo lavorare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Placanica. La difficoltà più grande, per cui, è bloccare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone di media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, si diffondono in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai ottenere in modo gratuito un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Placanica. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate di Placanica ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sulle procedure per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Placanica