Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione a Bonito, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Bonito vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Bonito possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Bonito è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche esigenze di isolamento acustico a Bonito.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Bonito saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Bonito è un servizio che ti consente di ottenere vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!