Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Bordolano è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • sepsi e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci senza indugio per ottenere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Bordolano.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per eliminare in modo definitivo le pulci diviene necessario adoperarsi per agire su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bordolano. La vera difficoltà, pertanto, è bloccare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica presente in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano innanzitutto negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Bordolano. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate di Bordolano ti richiameranno in breve tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Bordolano