Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Borgaro Torinese è la soluzione al tuo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, cioè che si nutrono di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Nonostante ci siano vari tipi di pulci, capire un'infestazione di queste sui nostri amici animali non è poi molto complicato. Questi minuscoli animali, infatti, hanno una colorazione marrone oppure rossiccia e misurano, pressappoco, 2-3 millimetri.

Di regola sono ammassati nelle zone corporee più nascoste, come ad esempio la parte interna della coscia. Al fine di constatare se il nostro amico peloso presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli animali scuri che saltano velocemente. In più, se vediamo anche irritazioni della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Al fine di allontanare in maniera definitiva le pulci è necessario darsi da fare per intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Borgaro Torinese. La difficoltà più persistente, in effetti, è fermare la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica situata in scendiletto, moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, sono concentrate in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, riceverai in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Borgaro Torinese. Contattando il numero di telefono o alternativamente riempiendo modulo che puoi trovare su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Borgaro Torinese ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Borgaro Torinese