Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Borgone Susa?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Borgone Susa: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Borgone Susa?

Termografia Borgone Susa ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Borgone Susa.

Ti basterà riempire il modello che trovi online oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!